di Barbara Farnetani
CAPALBIO – Ore 17.33 – Si chiamava Giovanni Sant Just de Teulada l’uomo morto questo pomeriggio schiacciato sotto al proprio trattore. L’uomo, 61 anni, originario di Roma ma residente a Capalbio nella propria azienda agricola aveva finito di lavorare i campi e stava tornando a casa quando la ruota del trattore è finita in un dislivello del terreno.
Il mezzo si è ribaltato e, non essendo cabinato, ha schiacciato l’uomo che è finito sotto il trattore. La salma si trova ancora nel campo in attesa del medico legale. Sull’incidente indagano i carabinieri di Orbetello.
Ore 16.50 – Il trattore si è ribaltato schiacciandolo sotto il proprio peso. Sarebbe morto così, nel primo pomeriggio di oggi, un uomo di 61 anni che stava lavorando la terra nella propria azienda. L’uomo, poco prima delle 15 di questo pomeriggio, sarebbe rimasto travolto dal mezzo che si è ribaltato.
Sono stati gli operai rumeni dell’uomo a prestare le prime cure e a chiamare i soccorsi. Sul luogo dell’incidente è intervenuto l’elisoccorso Pegaso e i Vigili del fuoco di Orbetello che hanno messo in sicurezza il mezzo. L’uomo, nato a Roma, era residente a Capalbio, in località Chiarone, dove gestiva una grande azienda agricola. Sul posto è intervenuta anche la medicina sul lavoro della Asl 9.