GROSSETO – «Il personale del Comune, con la protezione civile, è impegnato dal primo pomeriggio nelle zone dove si sono registrate alcune criticità per il maltempo. Al momento sono in corso gli ultimi interventi e prosegue l’azione di costante monitoraggio del territorio». Ad intervenire è il sindaco Emilio Bonifazi al termine di una giornata ancora difficile sul fronte maltempo per la città e il territorio comunale.
Il temporale che ha interessato nelle prime ore del pomeriggio il territorio comunale ha provocato alcuni disagi soprattutto a Marina di Grosseto. In particolare si sono verificati allagamenti negli scantinati e nei garage interrati lungo la passeggiata a mare; nella località balneare è presente il personale della Protezione civile comunale insieme ai vigili del fuoco.
La protezione civile del Comune è inoltre impegnata con i propri mezzi sulla strada Poggio lungo vicino a Grancia per ripristinare la regolare viabilità.
Sempre nel pomeriggio sono stati chiusi temporaneamente alcuni sottopassi della città. I sottopassi sono stati riaperti al traffico verso le 16.30.
Leggi anche:
• Maltempo, Marina di nuovo sott’acqua. Allagamenti anche in provincia – TUTTE LE FOTO
• Maltempo: grandine, allagamenti e strade inagibili nelle campagne