GAVORRANO – Il Gavorrano vuole riprendere a correre in testa al campionato. Il rocambolesco pareggio della scorsa settimana è già stato archiviato e la squadra di mister Cacitti è tutta proiettata verso il confronto di questa domenica, che vedrà i maremmani impegnati alle ore 15,00 in trasferta sul campo della neo promossa San Donato Tavarnelle. Mister Cacitti avrà tutti a disposizione. Aiazzi, Capone, Carminucci, Sciannamè e Lombardi, hanno recuperato e sono aggregati alla prima squadra. Rimane fuori ancora Fasano, che sta lentamente riprendendosi dall’infortunio che lo tiene lontano dal terreno di gioco da alcune settimane. Fasano, che ha ripreso ad allenarsi, ha svolto un lavoro differenziato rispetto ai compagni. Lo staff medico del Gavorrano, sta lavorando per averlo a disposizione per la prossima gara, se ci saranno le condizioni per poterlo impiegare.
«E’ una squadra combattiva – spiega mister Cacitti alla vigilia del confronto, parlando dei padroni di casa – Probabilmente,il San Donato Tavarnelle, giocherà con il 4-3-3. La squadra avversaria è allenata da mister Marco Ghizzani, ex giocatore del Siena, Grosseto, Carrarese, Ascoli e Ivrea. Hanno le due ali molto veloci e nell’uno contro uno spesso saltano l’uomo. Dovremo stare molto attenti. A centrocampo hanno un centrale basso che fa girare molto bene la squadra. Cercheremo di limitare il suo raggio d’azione. Inoltre corrono molto. Dobbiamo essere bravi in ogni momento della gara a trovare le soluzioni giuste. Non dobbiamo farci prendere dal nervosismo e avere pazienza. Giochiamo in un campo grande e possiamo fare valere le nostre qualità tecniche. Sono rientrati tutti gli indisponibili e questo mi conforta. La nostra squadra deve ancora crescere e avrò bisogno dell’aiuto di tutti».
Il tecnico dei minerari, sembra orientato a proseguire ancora con il 4-3-3. Modulo di gioco, che da più garanzie in questo momento del campionato. «Anche se non è il modulo, ma l’atteggiamento mentale, giusto quello che dobbiamo avere ogni volta che scendiamo in campo», ripete l’allenatore del Gavorrano. A dirigere San Donato Tavarnelle – Gavorrano sarà Alex Cavallina della sezione di Parma. Il direttore di gara, arbitra in serie D da circa due anni.
Questi i calciatori dell’U.S. Gavorrano convocati per la gara con lo San Donato Tavarnelle – U.S. Gavorrano, in programma allo stadio San Donato in Poggio domenica 28 Settembre, alle ore 15,00, valida per il quarto turno del campionato di serie D “Girone “E”:
Portieri: Abibi, Capuano
Difensori: Aiazzi, Capone, Carminucci, Colorno, Cretella, Sciannamè, Silvestri, Tosoni.
Centrocampisti: Ferriera, Giordano, Guitto, Mattia, Periccioli, Zaccaria, Arcamone.
Attaccanti: Lombardi, Tarantino, Zizzari.