di Barbara Farnetani
GROSSETO – Due furti, avvenuti in differenti luoghi, e che hanno portato all’arresto di due uomini, entrambi stranieri, un ucraino e un rumeno.
Il primo furto è avvenuto due giorni fa, in un negozio di elettronica all’interno del centro commerciale Aurelia Antica. Un uomo è stato visto armeggiare con uno dei tablet esposti, quelli collegati con un cavo al sistema di allarme. L’uomo è riuscito a scollegare il tablet e se lo è infilato sotto gli abiti cercando così di guadagnare l’uscita. I commessi però, che lo tenevano d’occhio, si sono accorti del furto e hanno chiamato i carabinieri che lo hanno arrestato. L’uomo, un ucraino, è stato denunciato per furto.
Il secondo furto è invece avvenuto ieri pomeriggio, in un grande magazzino di abbigliamento. Un rumeno di 23 anni ha tentato di rubare un paio di pantaloni e una giacca, per un valore complessivo di circa 100 euro. Anche in questo caso i commessi, però si sono accorti del furto e lo hanno bloccato appena uscito dal negozio. Il giovane è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Grosseto e posto agli arresti domiciliari.