di Barbara Farnetani
GROSSETO – Cinque bandi regionali rivolti, tra gli altri, ai giovani e alle donne. Nuove opportunità, specie in un momento di crisi come questo, che i giovani della Cna non vogliono perdere. «In un momento in cui l’economia maremmana continua ad avere numeri negativi e non accenna ad uscire dalla crisi – afferma il presidente Cna Riccardo Breda – questo tipo di bando, visto anche il rapporto con le banche, può essere una boccata di ossigeno per le imprese».
«Abbiamo pensato di organizzare questa giornata prendendo a spunto le opportunità offerte dai bandi perché è vero che sono aperti per tutto il 2015 – precisa Alice Tortelli presidente gruppo giovani imprenditori della Cna – ma le risorse vanno comunque ad esaurimento e dunque vogliamo metterne i giovani a conoscenza visto che i bandi sono aperti dai primi di settembre».
«Vogliamo accendere una luce nel buio – continua Tortelli – permettere ai giovani di cogliere le opportunità che ci sono, con un atteggiamento ottimistico che guarda al rilancio e alla crescita delle imprese. Chi vorrà sarà seguito anche per accedere ai fondi». «L’impegno – conclude Breda – è di portare questo genere di iniziative anche nel resto della provincia, non solo a Grosseto».