FOLLONICA – L’Istituto Comprensivo Follonica 1 con il patrocinio dell’amministrazione comunale, propone ormai per il terzo anno consecutivo il “Progetto Genitori” con l’obiettivo di migliorare il rapporto scuola-famiglia.
Tre sono gli ambiti nei quali si articola il progetto: attraverso: il supporto di esperti formatori che cercheranno nel corso degli incontri seminariali di dare risposte concrete e pratiche ai bisogni dell’utenza; lo Sportello di Ascolto rivolto alle famiglie gestito da due counsellors diplomati interni all’Istituto che continuerà ad offrire uno spazio di consulenza finalizzato a promuovere “lo stare bene insieme a scuola”; momenti di orientamento rivolti agli studenti della scuola secondaria di I° grado in collaborazione con la psicopedagogista Donatella Turini.
Una novità per quest’anno è la collaborazione con il Circolo LaAV che svilupperà i primi tre incontri a partire dal 2 ottobre aperti a tutta la cittadinanza e a tutte le scuole di Follonica grazie al patrocinio della Biblioteca Comunale. “Un’iniziativa innovativa rispetto alle precedenti edizioni del Progetto Genitori – afferma la Dirigente Claudia Giannetti – che mostra la capacità della nostra scuola di lavorare in sinergia con le realtà territoriali più varie, dalle associazioni culturali a quelle di promozione sociale e volontariato alle Istituzioni Ufficiali come capitato già in molte altre occasioni. Si ringrazia pertanto sia il Circolo LaAV, sia l’Amministrazione Comunale che la biblioteca Cittadina per il sostegno fornitoci.”
Per i programmi dei vari incontri si rimanda al sito www.icfollonica1.it.