MASSA MARITTIMA – Ha riscosso un bel successo la grande festa dedicata alle razze canine italiane , da caccia e meticci, organizzata nella prima domenica di settembre a Massa Marittima. Il primo raduno cinofilo amatoriale, organizzato dall’Amministrazione Comunale, con il supporto di C.S.A.A. Comitato Sportivo e delle attività per l’ambiente e associazioni venatorie locali, ha registrato infatti la presenza di oltre cento espositori provenienti da tutta la Toscana, arrivati per far gareggiare i loro amici a quattro zampe.
Molti anche gli spettatori, nel corso della giornata, che si è svolta all’insegna dell’allegria e dell’amore per i cani. Hanno sfilato bellissimi esemplari di razza, accanto a simpatici meticci, condotti da esperti handler ma anche da piccoli presentatori alla prima esperienza. La manifestazione, visto il successo di questa prima edizione “sperimentale”, sarà riproposta l’anno prossimo e aperta a tutte le razze canine e verrà inserita nel programma ufficiale del campionato nazionale organizzato dal C.S.A.A.
I premi sono stati offerti da numerose aziende del comune di Massa Marittima che hanno offerto il loro contribuito. Il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale va a tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione dell’evento.