ROSELLE – Ultimo appuntamento dell’anno con la 7° Manifestazione canina amatoriale organizzata dall’Associazione No Profit “Pelosetti nel Cuore”. Domenica 21 settembre presso il giardino parrocchiale della Chiesa Immacolata Concezione a Roselle, si svolgerà l’ultimo appuntamento della stagione e ci sarà la finalissima del Super Campione 2014.
Come sempre, ci saranno varie categorie: meticci, cuccioli/giovani, e adulti. Tantissimi saranno i premi in palio, tra cui coppe, medaglie e premi speciali. Le iscrizioni potranno essere effettuate a partire dalle ore 15 al costo di 10 euro. Il ricavato della manifestazione andrà a Lady, una cagnolina di circa sette anni malata di tumore e bisognosa di cure.
«Lady è stata portata via da maltrattamenti – affermano gli organizzatori -. Viveva rinchiusa in una gabbia in un terreno abbandonato insieme ad un altro cane. E’ stata sfruttata solo e sempre per le cucciolate. Poi, ha iniziato a stare male. E’ stata portata via da 2 persone dal cuore grande ed è iniziata una serie di visite per capire esattamente da cosa fosse affetta. La diagnosi è stata una delle peggiori: tumore all’intestino. Operata d’urgenza e dimessa, dopo neanche un mese è stata operata una seconda volta per una piometra. Non ha tutti i denti, ha la filaria cutanea e prende medicine fisse tutti i mesi. A giugno è ricominciato il suo calvario: il tumore si e’ ripresentato. Ed è stata operata nuovamente. Per questo, l’Associazione “Pelosetti nel Cuore” ha deciso di devolvere il ricavato della giornata di domenica, alla persona che adesso si sta prendendo cura di Lady, in quanto le cure mediche sono molto costose».