FOLLONICA – Il Follonica Basket punta forte sull’attività giovanile e presenta un nuovo tecnico-assistente che contribuirà alla gestione dei gruppi di minibasket nella città del golfo. Si tratta di Chiara Priami che arriva dall’esperienza dei corsi estivi. Chiara Priami, questa è la tua prima stagione come assistente-dopo i primi contatti da aiuto sul finale della scorsa stagione e con il corso di basket estivo. Che cosa ti ha spinto a questo passo?
Sicuramente la grande passione per il basket da sempre presente in famiglia a partire da mio marito che gioca in prima divisione a Piombino con il Morphe’ e mio figlio nel settore minibasket a Follonica e la sottoscritta da sempre appassionata di questo sport che pian piano ha maturato l’idea di poter passare dalla tribuna al campo. Inoltre ho sempre praticato attività agonistica seppur in altri sport come e un corso
Quest’anno affiancherai in toto coach Pistolesi con Aquilotti ed Esordienti e part-time coach Pistolesi con l’Under 13. Cosa cercherai di apprendere da loro?
Facile, tutto! Sia sotto l’aspetto tecnico che psicologico fondamentale con bambini e ragazzi di quest’età. La cosa che più mi affascina è l’attenzione e la voglia di imparare che ci mettono ad ogni allenamento e la richiesta di stimoli che talvolta chiedono anche solo con li sguardo!
Pensi di dare un seguito a questa esperienza?
Assolutamente sì, frequenterò a breve il mio primo corso per istruttrice di minibasket ed in seguito vorrei frequentare il corso per allenatori sia per una mia crescita tecnica personale che per aiutare la crescita del Basket Follonica che del basket a Follonica.