GROSSETO – Lunedì primo giorno di scuola per giovani studenti maremmani e per i loro insegnanti. Il sindaco di Grosseto, Emilio Bonifazi, e l’assessore alle politiche educative Giovanna Stellini, hanno voluto rivolgere ai più giovani cittadini un augurio per un buon anno scolastico:
“Cari ragazzi, cari insegnanti,
un nuovo impegno vi aspetta. L’augurio è che le attività che siete chiamati, tutti, a portare avanti da studenti, da docenti, da dirigenti e da collaboratori siano arricchite da passione, dedizione e gratificazione.
Pur nei diversi ruoli, la scuola è un grande momento di crescita; si cresce imparando l’italiano, la storia, la matematica e le materie previste nel piano di studi, ma si cresce anche insegnando ogni volta ai bambini e ai ragazzi che sui banchi di scuola si preparano piano piano a diventare adulti.
L’amministrazione comunale ha continuato a lavorare anche in estate per migliorare le aule e gli spazi che vi accoglieranno nei prossimi mesi. Sarà al vostro fianco per le varie necessità e vi seguirà nel percorso scolastico, perché l’impegno educativo deve poter contare su un progetto corale. E soprattutto su un contesto fatto di collaborazione e disponibilità. Il Comune è a disposizione e con voi sarà lieto di collaborare.
Un sentito saluto anche alle famiglie che insieme alla scuola hanno un ruolo di grande importanza per l’educazione e la trasmissione di valori ai propri figli.
Buon anno scolastico a tutti!”