SCARLINO – Il Comune di Scarlino ha aperto i termini per la presentazione delle richieste di partecipazione per le consulte di Turismo e cultura, Ambiente e Politiche del mare, istituite nella seduta consiliare dello scorso 7 agosto.
L’istituzione di queste consulte e l’approvazione del Regolamento per il loro funzionamento è avvenuta nel primo Consiglio comunale, dopo quello dell’insediamento, nel rispetto degli impegni assunti dal Sindaco e dalla Giunta di Scarlino.
“Come già ribadito nell’ultima seduta consiliare – dice il sindaco Marcello Stella – le consulte sono un importante strumento partecipativo che potrà permettere un confronto e un approfondimento delle tematiche riguardanti il territorio, con l’apporto, oltre che dei Consiglieri di maggioranza e opposizione nominati con delibera consiliare, dei rappresentanti delle associazioni, dei cittadini e, se necessario, di esperti del settore. Successivamente è prevista anche l’istituzione delle consulte per il sociale, pari opportunità e associazioni, per la pubblica istruzione, per l’agricoltura e per le attività produttive”.
I moduli per la partecipazione alle consulte già istituite, uno specifico per membri effettivi e uditori appartenenti alle associazioni e uno specifico per i cittadini che intendono partecipare come uditori, sono disponibili nel sito web istituzionale dell’ente alla sezione “Consulte”.
Le domande dovranno pervenire al protocollo generale dell’Ente entro e non oltre mercoledì 24 settembre 2014 alle ore 12.