GROSSETO – Dal territorio ai temi nazionali. Prosegue il programma di incontri e dibattiti alla Festa dell’Unità di Grosseto che domani vivrà uno dei momenti più attesi del calendario di questa edizione 2014.
Sul tavolo della discussione arriva domani sera alle 21 l’argomento giustizia che vedrà un primo banco di prova, rispetto anche alle posizioni parlamentari sulla riforma al vaglio del governo, con alcuni dei protagonisti della scena politica nazionale e locale di Pd e Forza Italia.
Un vero confronto, faccia a faccia, tra i dem e gli azzurri, due delle maggiori forze politiche del paese che da mesi si consultano: dal patto del Nazzareno alla recente approvazione in Senato della riforma per il superamento del bicameralismo perfetto.
E per confrontarsi sul tema giustizia arriverà in Maremma Francesco Nitto Palma, senatore di Forza Italia e già ministro del governo Berlusconi. Con lui parteciperanno al dibattito anche i “padroni di casa” del Partito democratico: l’onorevole Danilo leva, responsabile del forum giustizia del Pd e membro della commissione giustizia e l’onorevole Luca Sani. Ma alla Festa dell’Unità saranno presenti anche altri due “big” di Forza Italia: l’avvocato Alessandro Antichi, consigliere regionale e già sindaco di Grosseto e l’onorevole Monica Faenzi. A moderare l’incontro sarà invece l’avvocato Riccardo Guerra, responsabile provinciale giustizia del Pd. Sarà presente al dibattito anche Claudia Cusani, giornalista dell’Unità.