di Sabino Zuppa
MONTE ARGENTARIO – Una ludoteca gratuita per tanti bambini del Comune di Monte Argentario che accoglierà per circa 8 mesi almeno 50 piccoli, figli di residenti sul territorio comunale, e che sarà aperta al Pozzarello il prossimo 2 ottobre grazie alla collaborazione della Confraternita della Misericordia di Porto Santo Stefano e dell’Amministrazione argentarina del sindaco Arturo Cerulli che ha ammesso a finanziamento il progetto “La piccola Misericordia cresce”.
Un’iniziativa molto interessante che sarà di aiuto alle famiglie e che dovrebbe essere molto gradita anche dai piccoli compresi tra i 4 e gli 11 anni, per i quali si dovrà al più presto presentare domanda al Comune del promontorio. Saranno accettate, infatti, le prime cinquanta domande che saranno pari ai posti disponibili per il progetto il quale, come preannunciato, prenderà il via il 2 ottobre nei locali misericordia del Pozzarello, con un orario dalle 15,30 alle 18,30 per tre volte a settimana, e si concluderà il 30 maggio del 2015.
Un servizio utile anche per i genitori che sarà completamente gratuito: per potervi aderire sarà necessario fare domanda in base alle regole del bando che sarà pubblicizzato tramite pubblicazione sul sito del Comune di Monte Argentario ed anche tramite affissione per le vie pubbliche del territorio comunale. Per informazioni ci si potrà rivolgere anche presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune, o visionare il sito internet del www.comune.monteargentario.gov.it.