MARINA DI GROSSETO – Più di mille firme per chiedere la riapertura del parcheggio tra via delle Colonie e via Letizia a Marina di Grosseto. Dopo tante polemiche e la chiusura dello spazio nella zona della pineta a nord della località balneare grossetana, gestori e cittadini tornano a chiedere una soluzione per il problema parcheggi.
La petizione è stata presentata questa mattina in comune e le firme sono state raccolte, come raccontano i promotori, in soli dieci giorni, dall’8 al 18 agosto.
«Una dimostrazione – dicono – che la soluzione adottata per risolvere l’emergenza della chiusura della pineta alle auto non ha convinto gli utenti, turisti e grossetani».
«I parcheggi – aggiungono – si sono dimostrati lontani, insufficienti e oltretutto pericolosi, in quanto privi di marciapiede».
Dell’iniziativa ha parlato anche Roberto Barsacchi, gestore del bagno 3 Stelle, che fin da subito aveva messo in discussione le decisioni prese dagli amministratori grossetani.
«Spero – dice Barsacchi –, che con queste firme, il sindaco si renda conto della situazione resa gravosa in questa zona, situazione che ha penalizzato la grande utenza. La soluzione è possibile, come hanno fatto notare i tecnici comunali (trasformazione della pineta ad area urbana). È chiaro che devono muoversi immediatamente affinché per la prossima stagione non si verifichi lo stesso problema, risolto con decisioni di emergenza che di fatto hanno favorito delle utenze a discapito di altre .Nonostante tutto siamo ancora fiduciosi per una soluzione favorevole per tutti».
Adesso la palla passa nelle mani del comune che avrà sicuramente tempo di affrontare la questione in vista della prossima stagione balneare.