GROSSETO – Si è spento domenica sera alle 21,30 nell’ospedale di Grosseto, dopo una lunga e dolorosa malattia, il generale Bruno Milanese, che è stato per moltissimi anni comandante del Corpo Forestale a Grosseto. Aveva 74 anni. Lascia la moglie Graziella, due figli, Umberto e Barbara e due nipoti.
Il corpo del generale Milanese è stato composto nell’obitorio dell’Ospedale di Grosseto, in attesa di essere trasferito a Siena per essere cremato.
Nato nel 1940, Bruno Milanese aveva conseguito la maturità al Liceo Classico “Carducci-Ricasoli” di Grosseto e si era quindi laureato all’Università di Firenze in scienze agrarie e forestali.
Entrato nel Corpo Forestale dello Stato, vi ha ricoperto numerosi e importanti incarichi, fino ad essere chiamato al comando di Grosseto, che ha retto per moltissimi anni, fino a quando non è andato in pensione.
Persona conosciutissima in tutta la provincia per il suo alto incarico, era uomo stimato e rispettato anche per la sua grande onestà e per l’impegno umano e culturale che lo contraddistingueva.
Negli ultimi anni, andato in pensione, si era occupato anche di un agriturismo che aveva realizzato nei pressi di Castel del Piano.
La famiglia invita chi voglia partecipare al suo dolore a devolvere offerte alla Associazione La Farfalla, che si è presa amorevolmente cura del suo congiunto negli ultimi tempi della sua vita.