GROSSETO – La Protezione civile della Toscana ha diffuso questa mattina un avviso di peggioramento delle condizioni meteo previsto per la giornata di domani, lunedì 1° settembre. L’avviso indica una situazione di ‘criticità ordinaria’ per rischio idrogeologico, vento, e mareggiate.
Queste le previsioni del tempo in Toscana per la giornata di lunedì 1 settembre:
Cielo: durante la notte veloce peggioramento con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale in rapido trasferimento da nord-ovest verso sud-est. I temporali potranno essere di forte intensità e associati a forti colpi di vento e grandinate. Miglioramento nella seconda parte della mattina con residui rovesci sulle zone orientali e meridionali.
Vento: moderati nord-orientali sulle zone interne (forti sui rilievi), forti sul litorale a sud di Piombino e sull’Arcipelago a sud di Capraia con raffiche, su quest’ultimo, temporaneamente fino burrasca (30-40 nodi).
Temperatura: in calo sensibile, specialmente nei valori massimi.
Mare: molto mossi al largo a sud di Capraia. Tra poco mossi e mossi sottocosta.
L’allerta meteo per l’area del Comune di Grosseto nella giornata di lunedì è al livello di ‘basso impatto’ per il rischio idrogeologico-idraulico e per il rischio vento. Maggiori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul sito web del Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana all’indirizzo: www.cfr.toscana.it