GROSSETO – E’ iniziata la campagna tesseramento per le categorie giovanili di Pallavolo Grosseto group. Si possono iscrivere nei corsi di Mini e Super minivolley bambine e bambini nate/i tra il 2001 e il 2008. Per i bimbi/e che si iscrivono per la prima volta, il corso annuale viene offerto con lo sconto del 50% e in più verranno forniti gratuitamente la t-shirt e lo zainetto griffato. Ci si può iscrivere contattando direttamente il responsabile Luca al 377-231040 oppure on line alla pagina iscrizioni del sito internet, www.pallavologrosseto.it oppure direttamente al Palazzetto dello sport “Azzurri d’Italia” nei giorni di Lunedì e Mercoledì dalle ore 16.00 al ore 18.00 presso la segreteria che sarà aperta da lunedì 8 settembre.
«Il settore giovanile è il fulcro delle nostra società – spiegano dalla Pallavolo Grosseto -. Immaginate una piramide rovesciata in cui il vertice sono i più piccoli e l’approdo finale le prime squadre. Piccoli, che un giorno cresceranno con l’idea che nello sport è sì importante vincere ma, soprattutto, è fondamentale esserci, divertirsi, imparare e dare tutto prima di arrendersi alla legge del più forte. Il nostro “Progetto Giovani” punta a raggiungere i primi risultati nei prossimi 3 anni. A tale proposito, Pallavolo Grosseto e Vas si occuperanno nello specifico del settore femminile, mentre quello maschile verrà curato da Pallavolo Maremma. Il nostro lavoro si esplica nell’ottica di valorizzare le risorse umane ed economiche; la volontà è quella di proporsi come polo aggregante per persone e Società che sognano di fare una bella pallavolo senza fare passi più lunghi della gamba, con uguale attenzione ed impegno per tutte le squadre delle Società».
«Il nostro obiettivo è consolidare le strutture societarie in ogni sua parte, per supportare la crescita qualitativa e quantitativa programmata, cercando anche di avere dirigenti che non vogliono solo seguire i propri figli ma, credono di essere veramente importanti ed impegnati nel realizzare il nostro futuro. Tutto il settore sarà gestito in modo ben distinto, il femminile dal maschile e, quello senior dal giovanile in modo da creare così una indipendenza economica e manageriale dalle prime squadre che permetterà di ottimizzare le risorse, economiche ed umane, per arrivare ad avere risultati qualitativamente superiori».
«I nostri allenatori-educatori del settore Mini( i piccolissimi) hanno come priorità il divertimento del bambino attraverso il gioco vissuto come occasione di socializzazione e di apprendimento; attraverso l’attività ludica viene stimolata l’inventiva, la curiosità, l’ingegno, la manualità, la creatività; ed ancora l’abitudine alla competizione, alla riflessione, al rispetto delle regole. Divertimento e gioco per sviluppare le capacità sportive che saranno poi le basi di un buon giocatore di volley».
Questi i tecnici:
Settore femminile: Stefano Spina, Ilaria Colella, Roberta Colella, Maurizio Natalini, Matteo Chipa, Lucia Betti e Enrico Ferrari.
Settore maschile: Luigi Ferraro, Massimiliano Censini e Roberta Colella.