MARINA DI GROSSETO – Nell’ultimo week end di agosto la terrazza del Porto della Maremma continuerà ad accogliere il pubblico con gli eventi gratuiti de “Le Sere al Porto”, il cartellone di appuntamenti che ha contribuito ad animare l’estate di Marina di Grosseto con quaranta eventi tra musica, danza, cultura, laboratori del gusto e conversazioni sul mare.
Venerdì 29 agosto il duo A&A – Tribute to Soul & Co accenderà la serata a partire dalle ore 21.30, con l’omaggio ai tanti grandi geni del soul e del blues eseguiti da Andrea Bonucci alla voce e Andrea Atreio Marcucci al Chapman Stick, considerato l’ultima frontiera degli strumenti a corde. La vocalità potente e versatile di Andrea Bonucci si unisce alla sua agilità e al suo virtuosismo rispolverando grandi classici del passato, da Ain’t no sunshine a The dock of the bay, da When a man loves a woman a Georgia on my mind, da Unchain my heart a Route 66, arrangiati in chiave acustica e molto godibile.
Sabato 30 agosto, spazio alle eccellenza del territorio, con una degustazione speciale: i vini Rocca delle Macie, una delle più importanti aziende produttrici di vino in Italia approdata in Maremma dal Chianti, e il Pecorino Toscano Dop, in collaborazione con il Consorzio. La serata proseguirà alle ore 21.30 con il concerto acustico chitarra e voce del Toni Marini duo, composto dalla giovane cantante follonichese Valentina Toni e dal giovanissimo chitarrista Lorenzo Marini. Le sonorità essenziali e pulite della chitarra ritmica si fonderanno con l’ espressiva e profonda voce di Valentina Toni in un susseguirsi di brani famosissimi del repertorio pop/rock degli anni 70′ 80′ e 90′. I due reinterpretano le canzoni che hanno fatto la storia di quegli anni, dai Beatles a Michael Jackson, dai Doors a Cyndi Lauper, da Marvin Gave a Eric Clapton.