FOLLONICA – Pallamano e Calcio a 5 Follonica fanno centro con la 1° edizione del Gioco e Imparo. E’ piaciuta molto l’iniziativa che domenica 24 agosto ha coinvolto più di 500 persone agli impianti del Santini con la 1° edizione del Gioco e Imparo. Primo fra tutti il Sindaco Andrea Benini che è intervenuto per congratularsi “sono rimasto affascinato dalla numerosa partecipazione di bambini al Gioco e Imparo ma soprattutto mi fa piacere constatare che due società diverse abbiano condiviso lo stesso progetto, mi auguro che sia il primo passo verso un’apertura collaborativa tra più sport”.
Follonica e dintorni hanno risposto con grande entusiasmo all’iniziativa,170 bambini tra i 4 e i 12 anni hanno giocato senza sosta alle miniolimpiadi, alle partite di calcetto e di pallamano.
I promotori dichiarano che sono pronti a ripetere l’esperienza anche spinti dal consenso dei bambini e dei loro genitori che hanno partecipato con entusiasmo alla giornata di festa tutti insieme per un obiettivo,riscoprire lo sport come semplice attività ludica e ricreativa. Gli ospiti intervenuti hanno arricchito la giornata, i ragazzi di Amici hanno ballato e cantato insieme ai bambini, Gunter,il campione di freestyle con la palla, li ha coinvolti nello show, in cerchio intorno a lui hanno assistito affascinati alla sua performance. Da ricordare il gran numero di sponsor locali che hanno appoggiato l’iniziativa, intuendo e sostenendo l’obiettivo benefico.