PITIGLIANO – Pronto a partire a Pitigliano il secondo anno di asilo nido con nuovi 4 iscritti confermando quindi l’inizio delle attività a partire dal mese di settembre. Le iscrizioni sono aperte fino al mese di gennaio 2015 ed è possibile scaricare il modulo anche online, tramite il sito internet de Il Quadrifoglio Gruppo Cooperativo, che rappresenta il gestore del servizio.
Le attività che vengono svolte dall’asilo nido di Pitigliano, sono a sostegno dell’educazione del piccoli di età compresa fra 3 mesi e 3 anni residenti nel territorio del comune.
“Il progetto degli asili nido parte dalla consapevolezza della centralità dei bisogni del bambino e dalla definizione del processo educativo. – afferma Eleonora Alfieri, responsabile del servizio – Al centro si colloca la valorizzazione degli interessi e delle esperienze acquisite dai piccoli, infatti tutto è organizzato in questo direzione: dall’arredamento e gli strumenti messi a disposizione dei bambini, all’insieme delle attività che vengono proposte. Promuovere la socializzazione e stimolare lo sviluppo generale delle capacità di condivisione e delle competenze sociali e affettive dei bambini sono gli obiettivi principali dei nidi d’infanzia.”
Il servizio di Asilo Nido è svolto da Il Quadrifoglio Gruppo Cooperativo, presente in Amiata da quasi vent’anni ed è stato fortemente voluto dall’attuale amministrazione comunale di Pitigliano. Oltre all’asilo nido di Pitigliano la cooperativa amiatina svolge questo genere di servizi anche in altri contesti territoriali come Piancastagnaio, Santa Fiora e Arcidosso.
La modulistica è disponibile sia sul sito web del comune di Pitigliano sia presso gli uffici amministrativi dello stesso comune.
Per scaricare invece il modulo dal sito internet de Il Quadrifoglio Gruppo Cooperativo visitare il sito: www.quadrifoglioonlus.it