di Barbara Farnetani
MONTIERI – Ha accettato la sfida e ha a sua volta nominato un altro sindaco. Nicola Verruzzi sindaco di Montieri, ha scelto, come molti vip e meno vip in questa estate 2014, di fare la ormai arcinota Ice bucket challenge, la doccia gelata con una secchiata di ghiaccioli, per far conoscere la Sla e incentivare le donazioni.
Verruzzi ha postato su Facebook il video della doccia, ha chiesto a tutti di fare anche una piccola donazione «E’ il minimo che si possa fare per cercare di dare il proprio contributo alla ricerca contro una terribile malattia come la SLA – afferma Verruzzi -. Mi auguro che soprattutto i personaggi famosi, che possono, facciano seguire a questa simpatica pratica una donazione per la ricerca. La ricerca è vita. Io lo farò, nel mio piccolissimo».
Verruzzi ha a sua volta nominato, tra gli altri, un altro giovane sindaco, Giacomo Termine di Monterotondo Marittimo. E Termine non se lo è fatto ripetere due volte «Visto che così si può dare una mano all’AISLA, accetto di buon grado la sfida da parte del Sindaco di Montieri Nicola Verruzzi. Nomino a mia volta il Sindaco di Massa Marittima Marcello Giuntini e Alessandro Fabbrizzi. La ricerca è fondamentale per contrastare malattie devastanti come la SLA, quindi ecco il link con le istruzioni per dare un contributo. www.aisla.it/
Di seguito gli estremi per fare una donazione con bonifico bancario o postale:
BANCO POPOLARE
c/c: Intestato: A.I.S.L.A. Onlus
nuovo codice IBAN:
IT 04 V 05034 10100 0000 0000 1065