FOLLONICA – Inizieranno a settembre i lavori per la costruzione del parcheggio nell’area tra via Apuania e via Spagna. Entro il 15 settembre sarà infatti stipulato il contratto. I lavori sono stati aggiudicati alla ditta Giusti Costruzioni Spa di Pistoia, per un intervento dal costo complessivo di 367 mila euro che sarà coperto in parte tramite bilancio comunale e in parte grazie ad un contributo della Regione Toscana, pari a 135 mila euro.
Nello specifico, l’intervento prevede la realizzazione di 106 posti macchina, il recupero dell’area con un idoneo impianto di pubblica illuminazione e di smaltimento della acque piovane, oltre a piantumazioni di piante e alberi.
“Siamo molto soddisfatti – dice il sindaco Andrea Benini – per l’avvio dei lavori di un progetto che da anni fa molto discutere. Finalmente si andrà a realizzare il posteggio di via Apuania e verrà sistemata l’area circostante: questo darà soluzione a tanti bisogni di cittadini e residenti, e risolverà anche la criticità legata all’accesso alla scuola elementare di via Palermo. È noto infatti che all’entrata e uscita dei ragazzi dalla scuola, sussistono problemi evidenti di viabilità e sicurezza, ma la realizzazione della rotatoria agevolerà proprio la discesa dei ragazzi dallo scuolabus e dalle auto dei genitori. Credo che questo intervento sia doveroso e dovuto a Senzuno e a tutta la città”.