di Sabino Zuppa
CAPALBIO – Il Comune di Capalbio prepara le sue scuole in vista dell’imminente inizio dell’anno scolastico che avverrà a metà settembre. Per questo motivo è stato recentemente appaltato un lavoro di manutenzione ordinaria e di tinteggiatura delle strutture scolastiche di Capalbio capoluogo e di Borgo Carige.
Appariva già da tempo necessario, infatti, eseguire diversi interventi di manutenzione compreso la tinteggiatura dei plessi scolastici e la sistemazione di alcune pavimentazioni lesionate sempre all’interno degli stessi.
Nello specifico gli interventi riguarderanno in particolare la tinteggiatura di alcune aule presso le scuole di Capalbio e Borgo Carige, compresa la rimozione di una parte di intonaco ammalorato dall’umidità ed il rifacimento dello stesso. La sistemazione ed il ripristino delle funzionalità di impianti idraulici all’interno degli edifici scolastici (cassette di scarico, rubinetteria, controllo e stasatura tratti di fogna intasata).
La demolizione e rifacimento della pavimentazione in una stanza presso la scuola materna di Borgo Carige e la sistemazione di alcune parti di mattonato deteriorato presso alcune aule del plesso di Capalbio. Ad occuparsene sarà la ditta Biondi Alessandro la quale si è detta disponibile ad eseguire il tutto per una spesa complessiva di euro 7.300,00 oltre Iva.