di Daniele Reali — Tweet to @Daniele_Reali
FOLLONICA – Era entrato nel pronto soccorso di Follonica e aveva aggredito infermieri e medici di turno ferendone una alla gola. Il fatto risale allo scorso 9 agosto quando l’uomo, 35 anni di Follonica, aveva dato in escandescenza minacciando il personale sanitario prima con una lattina tagliata e poi con un paio di forbici che si era procurato all’interno del pronto soccorso. Proprio con le forbici aveva poi ferito lievemente alla gola una delle infermiere presenti.
All’arrivo dei carabinieri era stato fermato e poi denunciato per minacce e lesioni gravi e questa mattina, sempre i militari dell’Arma, dopo il via libera da parte del Gip, lo hanno arrestato in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa nei suoi confronti. Subito dopo è stato trasferito nel carcere di Grosseto.
L’uomo non era nuovo ad episodi simili visto che anche nell’aprile scorso si era presentato al pronto soccorso delirando e minacciando il personale di turno. Molto probabilmente l’uomo sarà poi trasferito in una struttura sanitaria dell’amministrazione carceraria dopo sarà monitorata la sua condizione di salute.