di Daniele Reali — Tweet to @Daniele_Reali
CIVITELLA MARITTIMA – Una delle 6 persone rimaste ferite nell’incidente di oggi sulla Siena Grosseto è morto. Nell’incidente erano rimaste coinvolte tre auto.
Aggiornamento delle 16:50: Uno dei feriti rimasti coinvolti nell’incidente di questo pomeriggio sulla senese, in prossimità di Civitella Marittima, è morto. Le sue condizioni erano sembrate subito gravi. È un uomo di 71 anni residente a Milano. Sul posto erano intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno collaborato con il personale del 118 per estrarre i feriti dagli abitacoli delle auto. In prima battuta i pompieri si sono concentrati per liberare dalle lamiere proprio il ferito che in quel momento sembrava più grave. Con le cesoie e con il divaricatore hanno tagliato il montante dell’auto riuscendo poi a recuperare il ferito.
Nello scontro è rimasta ferita anche la donna, sempre di Milano, che viaggiava con il 71enne, e le altre quattro persone, due per auto, che si trovavano a bordo delle altre due vetture. Si tratta di due coppie, una di Montevarchi in provincia di Arezzo e una di Perugia.
Dopo qualche ora di lavoro anche grazie all’intervento dei tecnici dell’Anas si è riusciti a liberare le corsie di marcia e la circolazione è tornata normale. Sul posto anche i carabinieri e la polizia stradale.
Notizia delle 15:49 – Domenica di esodo e controesodo anche in Toscana e in Maremma e traffico in aumento tanto che nel primo pomeriggio sulla Due Mari, in corrispondenza del bivio di Civitella Marittima, tre auto sono rimaste coinvolte in un incidente. Nello scontro sono rimste ferite sei persone che sono state poi soccorse.
La dinamica dell’incidente resta ancora da definire. Il traffico ha subito rallentamenti e in questo momento è stato istituito il senso unico alternato in quel tratto di strada. Inizialmente le auto erano state deviate sulle strade secondarie.
Sul posto oltre alle forze dell’ordine anche il personale Anas intervenuto per rimuovere i veicoli.