FOLLONICA – Nuova serata per “Una rock… tonda sul mare”, la rassegna estiva di musica leggera e non solo: Lunedì 18 agosto alle ore 21.30 in Piazza a Mare, Apocrifa Orchestra presenterà il “Tributo creativo a Fabrizio De André”.
La tribute band vuol di rievocare la musica e le parole di De Andrè, reinterpretandole, cercando di esprimere l’essenza dei versi attraverso le note e la mimica, ridando vita a vizi e virtù dei suoi personaggi.
Apocrifa Orchestra nasce intorno al 2005, dalla passione e l’amicizia di sei musicisti maremmani, affiatati, divertenti e coinvolgenti, che insieme alla passione per la musica e per Faber hanno unito la gioia di arrangiare, provare, fare spettacolo e coinvolgere il pubblico in performance di grande intensità.
Questa la formazione: Riccardo Nucci (voce, chitarra, fisarmonica e percussioni), Paolo Batistini (chitarra acustica), Francesco Ceri (mandolino, flauto traverso, voce), Zibo (tastiere), Gianni Rubolino (sax), Riccardo Butelli (batteria), Paolo Cellini (basso).
Provenienti da situazioni musicali molto diverse, ogni strumentista ha contaminato le sonorità dei vari arrangiamenti con le proprie esperienze e gusti, spaziando tra generi diversi come il jazz, il rock, il folk, fino ad arrivare al liscio, rendendo soprattutto la performance live una esperienza davvero coinvolgente.
Nel concerto follonichese Apocrifa Orchestrasarà accompagnata dal quartetto vocale femminile, Lilith Ensamble, per rendere l’omaggio ancora più ricco con nuove sonorità.
Ingresso libero