GROSSETO – La Maremma Cup Professionisti ha trovato il proprio padrone: è sempre la banda del mago della panchina Fantacci ad alzare al cielo il trofeo più prestigioso del calcio a 8 grossetano. La Df Edilizia (ex Errepi), infatti, supera in rimonta per 3 a 1 i ragazzi dell’Hellas, che si erano classificati in prima posizione dopo il girone eliminatorio. Una gara dai due volti quella giocata dai campioni in carica, che sono andati sotto nella prima frazione a causa del gol di Rodriguez. Ma, nella ripresa, la classe e il temperamento dei giocatori, unite alle nuove disposizioni tattiche date da Fantacci, sono venuti fuori, con Fabio Falciani che, con la sua doppietta, ha ribaltato il parziale, prima del sigillo finale di Caruso, autore di un torneo molto positivo anche in zona gol. Df Edilizia pigliatutto poi, con il premio di capocannoniere vinto da Alessio Falciani.
Un cammino impeccabile per tutto il torneo quello tenuto dai Tenenti che, con molto merito, si sono aggiudicati la finale del torneo Dilettanti della Maremma Cup. Una formazione compatta e senza punti deboli che, nell’ultima gara, ha prevalso per 4 a 0 contro un Terranova volenteroso, ma che nulla ha potuto contro questo genere di avversari. Longo, Aloisi, Lanfrancotti e Ferrari timbrano un gol ciascuno, mentre la rete della bandiera del Terranova porta la firma di Cenni.
Nel torneo Amatori, invece, epilogo al cardiopalma tra Merendes e Panificio Arzilli: tempi regolamentari chiusi sul 3 a 3 e finale che si protrae ai calci di rigore. Una lunga sequenza di penalty che alla fine prema Rossi e compagni con il punteggio di 11 a 10.
Sono i grossetani della Conad a primeggiare nella finale del Torneo di Caldana, una gara altamente spettacolare e ricca di reti. Il Tikitaka del capocannoniere della manifestazione Vivarelli (poker di reti in finale) è però costretto a chinare la testa di fronte alla strepitosa prestazione offensiva di Trotta, che buca ben sei volte la porta di Calabrò. Le reti di Trotta, supportate anche dalla tripletta di Fida, permettono così alla Conad di aggiudicarsi il titolo.
Si è concluso anche il torneo del Bivio di Ravi, giunto quest’anno alla decima edizione grazie all’organizzazione dell’Asd Bivio di Ravi nelle persone di Cerri, Giusto e Maggi. Nella finale del torneo superiore, ovvero quello “Bivio di Ravi” è la Pizzeria Ballerini a imporsi per 5 a 3 sui ragazzi del Caldana City. Grande soddisfazione per il patron Ballerini, con il mattatore della serata Alessio Cozzolino, autore di quattro reti, a spaccare in due la partita. Con queste quattro reti, l’attaccante del Venturina conquista anche il titolo di capocannoniere. Nella finale del Torneo Uisp, punteggio tirato tra Pasticceria Asti e Ravi: nel 3 a 2 finale a vantaggio di Vitagliano e compagni, risulta decisiva la doppietta di De Falco.