GROSSETO – Dopo ben sei anni Dilettando torna a Grosseto. Domenica 17 agosto alle 21 in piazza Dante è infatti programmata la semifinale della popolare trasmissione di Carlo Sestini, in onda su Toscana TV, dedicata agli artisti dilettanti. La serata consentirà infatti ai primi tre classificati di strappare l’ultimo biglietto per la finalissima di San Vincenzo del 30 agosto ed aggiungersi ai dodici finalisti. Sul palco di piazza Dante saranno diciannove le esibizioni in gara per una semifinale che si preannuncia di grandissimo equilibrio sul piano del valore e per questo altamente spettacolare.
“Ringraziamo l’organizzazione di Dilettando – ha spiegato l’assessore al Turismo, Luca Ceccarelli – che ci ha permesso di poter proporre ai nostri concittadini una manifestazione cresciuta nel tempo e che raccoglie sempre molti consensi e al contempo offrire l’opportunità ai turisti che hanno frequentato le località più belle delle Maremma di visitare il capoluogo e farlo vivere in un periodo in cui la città è più “emarginata” a causa dei tanti eventi che si concentrano sulla costa. Con la semifinale di Dilettando siamo sicuri che saranno molte le persone presenti nel centro storico del capoluogo anche in una calda serata agostana”.
In qualità di ospiti della serata sono previste le performance dell’imitatore Andrea Bellotti in arte Andy, che ha ultimamente partecipato all’Edicola di Fiorello e del cabarettista Paolo Degli Innocenti, con alle spalle diverse partecipazioni a programmi televisivi nazionali. La semifinale sarà trasmessa in prima serata su Toscana Tv, canale 18 del digitale terrestre, dopo il 7 settembre. Queste le esibizioni che si contenderanno l’accesso alla finalissima del 30 di agosto a San Vincenzo; Milena Schiano, Cake Show, Sisters Chic, Matteo Morosini, Alessandro Faggiani, Break Boys, Caribben Show, Classic Dance, Hip Hop Summer, Elisa e Sara, Valentina Medoli, Villaggio Pipo, Gunu Nyatepé, Vittoria e Chiara, Friends 4Ever, Daniele Torri, Caterina Calieri e Giulio Mari. Insomma una serata per tutti i gusti in cui ci sarà da divertirsi.