FOLLONICA – Quanto hanno speso i candidati per la campagna elettorale? Presto lo sapremo perché, come ricorda l’amministrazione comunale di Follonica, tutti i candidati che si sono presentati alle ultime amministrative dovranno presentare il resoconto delle spese affrontate durante l’ultimo impegno elettorale del 25 maggio 2014 (compreso anche il turno di ballottaggio).
Il rendiconto delle spese elettorali sostenute per la propria campagna dovrà essere presentato al Collegio regionale di garanzia elettorale presso la Corte di Appello di Firenze, come previsto dalla normativa vigente.
La legge infatti prevede che tutti i candidati, anche se non eletti e anche se non hanno sostenuto alcuna spesa elettorale, devono, entro 90 giorni dalla proclamazione degli eletti (avvenuta per il comune di Follonica il 10 giugno 2014) dichiarare il budget speso per la loro corsa da sindaco o da consigliere comunale.
Per la mancata dichiarazione e rendicontazione è prevista una sanzione di oltre 25 mila euro.
Per informazioni più dettagliate, contatti telefonici e mail della Corte di Appello e accesso ai moduli predisposti per le richieste, è possibile consultare la home page del sito del Comune di Follonica www.comune.follonica.gr.it, dove è istituita una apposita sezione.