di Barbara Farnetani — Tweet to @Babi_Farnetani
PITIGLIANO – Si svolgeranno domani, presso la cattedrale di Pitigliano, i funerali di Simone Camilli, il giovane reporter ucciso dall’esplosione di una bomba mentre stava filmandone il disinnesco, a Gaza. Ad officiare la cerimonia funebre sarà il vescovo della Diocesi Guglielmo Borghetti.
Intanto stamani la salma è stata trasferita dalla Striscia Gaza in Israele e domani arriverà a Pitigliano, dove, alle 18, si svolgeranno i funerali. Questa sera, giovedì 14 agosto, alle 21.30, intanto è stata organizzata una veglia di preghiera nella cattedrale di Pitigliano, «siamo convocati per un momento di preghiera di suffragio per Simone e di sostegno per i suoi famigliari – afferma il vescovo monsignor Borghetti, che, con la comunità diocesana esprime – tutta la propria vicinanza alla famiglia di Pier Luigi Camilli, sindaco di Pitigliano, in un momento così drammatico. La perdita del figlio Simone è un evento terribile, che lega la nostra terra ai tragici fatti di sangue che oscurano la serenità degli animi, ma che non possono spegnere la nostra speranza in un futuro di pace».
Anche il Comune di Grosseto «intende teestimoniare la propria vicinanza al sindaco di Pitigliano, Pierluigi Camilli e alla sua famiglia, per la morte del figlio Simone, partecipando ai funerali che si svolgeranno nel tardo pomeriggio di domani». Sarà l’assessore alla Sicurezza Arsenio Carosi a rappresentare il sindaco e tutta l’amministrazione cittadina.