FOLLONICA – Nella settimana di Ferragosto non si fermano i pittori follonichesi dell’associazione artistica “Golfo del Sole”, ogni sera vengono esposti i quadri più significativi nella suggestiva cornice di Piazza Del Popolo. Questa settimana in mostra le opere di Cinzia Bartoletti e Claudio Mariotti ma anche di Manlio Micheloni, Vanna Corti e Sonia Chiti.
In mostra anche le opere del pittore estemporaneo Manlio Micheloni, presidente dell’associazione e decano della pittura maremmana, quadri dai colori che ricordano i paesaggi di primavera della nostra infanzia e i viaggi in Perù, dipinti che trasmettono calore e musica e trasportano oltreoceano il nostro desiderio di scoprire quei popoli con i loro usi e costumi.
Da segnalare la presentazione della mostra di Sonia Chiti, “Penelope 1000 Odissee”, apertura 6 settembre 2014 alle ore 21,00 al Casello Idraulico di Follonica, in via Roma, congiuntamente vi sarà la presentazione del Libro “Penelope o dell’attesa” del filosofo e storico Antonio D’Alonzo, seguirà un dibattito pubblico sulla figura attuale di Penelope. Il 14 agosto la mostra all’aperto in piazza del Popolo non ci sarà, per poter ammirare i tradizionali fuochi d’artificio.