MARINA DI GROSSETO – L’estate al Porto della Maremma entra nel vivo con tanti appuntamenti per tutti i gusti e le età, nella settimana più “calda” dell’estate. Il cartellone di eventi gratuiti “Le Sere al Porto”, promosso dalla struttura con il patrocinio del Comune di Grosseto, prosegue mercoledì 13 agosto alle ore 21, con un appuntamento tutto dedicato ai bambini: l’animazione e il Truccabimbi di Barbara Ciacchy Artini. Gli eventi gratuiti sulla terrazza del Porto della Maremma proseguono alle ore 21.30 con Piero Romeo, velista di Coppa America con Luna Rossa, che parlerà di vela, mare e regate. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Circolo Nautico Maremma.
Giovedì 14 agosto torna un nuovo appuntamento all’insegna del piacere del palato promosso con il supporto della Condotta Slow Food di Grosseto e la sezione soci Grosseto di Unicoop Tirreno. Il Laboratorio del gusto condurrà i partecipanti nell’universo dei sapori e delle caratteristiche del formaggio pecorino. Giorgio Pernisco, fiduciario della Condotta Slow Food Grosseto, guiderà il Laboratorio fornendo informazioni dettagliate su qualità organolettiche e nutrizionali del “cacio”. Interverranno Simone Sergentoni e Angela Fiorini del Caseificio Il Fiorino di Roccalbegna, uno dei centri di eccellenza nella produzione di Pecorino Toscano Dop, che si concentra nella provincia di Grosseto per quasi il 70 per cento. “Le Sere al Porto” proseguono in musica con il concerto del “Simona Lippi e Andrea Flaminio Live duo”, in programma alle ore 21.30.
La sera di Ferragosto al Porto della Maremma va di scena la moda e la danza, in un connubio divertente e sensuale. Alle ore 21 di venerdì 15 agosto si terrà lo spettacolo “La Salsa va di Moda”, una sfilata di abiti e intimo con l’intervento e l’organizzazione della scuola di ballo “Bulli&Pupe” di Grosseto. Domenica 17 agosto alle ore 21.30 il cartellone “Le Sere al Porto” propone una performance dedicata ai classici del samba e della bossa nova, con il concerto “Paolo Mari Brasil Trio”. Per rimanere sempre aggiornati sugli eventi promossi dal Porto è possibile seguire la pagina Facebook “Porto della Maremma”, i profili Twitter e Pinterest e il sito internet www.portodellamaremma.it.