GROSSETO – È stato abbandonato circa dieci giorni fa in via Orcagna e da allora non se ne è più andato. Non è un cane, ma un water bianco che qualcuno, sicuramente qualche persona incivile, ha lasciato vicino ai cassonetti collocati in quella zona della città. Un rifiuto “speciale” che dopo più di una settimana non è stato ritirato da nessuno e che, dopo lo spostamento dei cassonetti che lo avevano “attirato” adesso è rimasto da solo sul marciapiede.
A dire la verità, come si legge anche sulla pagina Facebook di Dimesione Urbana, un gruppo che conta centinaia di utenti iscritti, il water un po’ è stato spostato visto che fino a qualche giorno fa si trovava sulla strada. Ora invece è stato posizionato sul marciapiede, ma rimane il fatto che non è stato ritirato da nessuno.
La prima segnalazione era arrivata il 6 agosto e oggi continuano le protesta e la denuncia da parte dei cittadini che non si spiegano come mai il water si trovi ancora in giro per le vie della città. Un mistero che, speriamo, si possa svelare in breve tempo e che finalmente il water sia recuperato e portato dove sarà successivamente smaltito.