GAVORRANO – Nessun soggiorno estivo peri bambni del comune di Gavorrano. A denunicare la ‘cancellazione’ di questo servizio è il gruppo di minoranza in consiglio comunale che nei giorni scorsi ha presentato una interoggazione al sindaco Elisabetta Iacomelli.
Secondo il “Centrosinsitra Gavorrano Bene Comune” il comune non ha pubblicato nessun bando relativo al servizio di colonia estiva riservata ai bambini. Una scelta che per l’opposizione sarebbe «l’ennesima prova di incompetenza della Giunta Iacomelli che ci dà così dimostrazione di cosa intende e che importanza dà alle politiche sociali».
«A soffrirne sono innanzitutto i ragazzi con particolari problematiche e le loro famiglie, a maggior ragione in un momento di così forti complessità. Questa è una scelta politica su cui non possiamo passare oltre: scegliere di danneggiare e privare le famiglie in difficoltà del nostro territorio è una valutazione scriteriata che non può appartenere a una maggioranza che si fregia del nome di centrosinistra. Evidentemente sindaco e assessori ritengono più importante passare il proprio tempo a farsi i selfie al Teatro delle Rocce e in altre occasioni piuttosto che preoccuparsi degli ultimi della nostra comunità».
«Non accetteremo come scusa il commissariamento, anche nel 2011 il nostro comune usciva da un commissariamento prefettizio ma l’amministrazione Borghi si prodigò affinché le colonie estive si facessero e vennero fatte».
«Apportare tagli in campo sociale ed eliminare questo genere di servizi rappresenta il peggio che la politica può mostrare ai cittadini, noi ci sentiamo di rappresentare un altro genere di politica e di sensibilità profondamente diverse dall’incompetenza di questa maggioranza».