GROSSETO – Dopo circa 3 anni, il Capitano Concetta Arena ha lasciato la Compagnia di Grosseto per accingersi a prestare servizio presso il Nucleo di Polizia Tributaria di Reggio Calabria.
Le subentra il Tenente Nicola Coletta, nato a Ponte (BN) nel 1970.
L’Ufficiale si è arruolato nella Guardia di Finanza nel 1994 frequentando il corso allievi finanzieri e, nel biennio accademico 1996/1998, ha frequentato il corso allievi marescialli.
Nominato Sottotenente nel 2008, al termine del corso per ufficiali dell’Accademia, ha comandato per circa quattro anni una sezione verifiche del Gruppo di Milano. Nel 2012 è stato trasferito a Grosseto dove ha retto per un biennio la Sezione Tutela Finanza Pubblica del Nucleo di Polizia Tributaria, fortemente impegnata nell’esecuzione di verifiche fiscali ed indagini di polizia giudiziaria soprattutto nel settore dei reati contro la pubblica amministrazione
Il Tenente Coletta è laureato in economia e legislazione per l’impresa ed ha frequentato i corsi di alta formazione di “diritto penale tributario” e di “fiscalità internazionale e gruppi di impresa” presso l’Università Cattolica di Milano.
La cerimonia di avvicendamento si è svolta presso la caserma di Grosseto, alla presenza del Comandante Provinciale, Colonello Massimiliano Giua, degli altri Ufficiali alla sede di Grosseto e dei militari del Comando Provinciale.