CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – «Non conosciamo i dettagli, né abbiamo potuto condividere le misure che l’Amministrazione odierna ha adottato. Pertanto non ci assumiamo responsabilità su alcuni contenuti del nuovo Regolamento urbanistico, come ad esempio sull’operazione in merito alla Santa Maria, pur rivendicando la nostra appartenenza alla lista Insieme per Castiglione che ha vinto alle ultime amministrative e consacrato sindaco Giancarlo Farnetani». Sel di Castiglione della Pescaia commenta così le scelte fatte nell’ultimo consiglio comunale.
«Siamo contenti che dopo molti anni avvenga l’approvazione di un importantissimo strumento urbanistico che regoli normative di tutela e valorizzazione del nostro territorio in armonia con le esigenze di evoluzione del nostro paese – prosegue Sel -. Inoltre da molti anni era atteso, in quanto le precedenti Amministrazioni non l’avevano concluso».
«Per il prossimo futuro ci auguriamo che Consiglio e Giunta valutino la possibilità di riaprire un confronto sul tema urbanistico – precisa Sel -. Auspichiamo che si tengano numerosi e circostanziati incontri sia politici sia assemblee cittadine per descrivere e accogliere suggerimenti e critiche al fine di realizzare modifiche ed integrazioni di tale Regolamento, là dove sia necessario. Tutto ciò come prima pietra di un percorso di condivisione, come inizio e non come fine. Infine ci auguriamo che in futuro tutti i Consigli possano avere una o più riunioni pre-consiliari che ne anticipino i contenuti e ne consentano ampio dibattito politico».