SCARLINO – Nella rassegna Scarlino Estate non poteva mancare l’ultima fatica dei “Teatranti”. La Compagnia teatrale scarlinese, dopo il grande successo di pubblico registrato al Puntone a luglio, venerdì 8 agosto, alle 21.30, sarà in scena nella suggestiva cornice del castello di Scarlino, con la commedia brillantissima in tre atti “Vacanze forzate”, dell’autrice vernacolare fiorentina Antonella Zucchini. Una gustosa commedia degli errori che si burla delle differenze sociali e non solo, con finale a sorpresa che non mancherà di divertire il pubblico.
I “Teatranti”, che contano ormai diversi anni di attività amatoriale, hanno in questo caso la regia di Lamberto Stefanelli, mentre tutto il resto tutto (ma proprio tutto) è realizzato all’interno del loro gruppo.
Domani, giovedì 7 agosto alle ore 21.30 prosegue invece la rassegna “Cinema al Castello”con “Frozen – Il regno di ghiaccio” per la regia di Chris Buck, Jennifer Lee. Anna, una giovane sognatrice, intraprende un epico viaggio in compagnia di un coraggioso uomo di montagna, Kristoff, e della sua fedele renna Sven alla ricerca della sorella Elsa, i cui poteri glaciali hanno intrappolato il regno di Arendelle in un inverno senza fine. In condizioni estreme come quelle dell’Everest, dopo aver incontrato creature fantastiche come i troll e un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, Anna e Kristoff combattono contro gli elementi della natura per salvare il regno. L’utimo appuntamento della rassegna cinematografica è per giovedì 21 agosto con “Tutti pazzi per Rose”