FOLLONICA – Ci sono anche Castiglione della Pescaia e Follonica tra le 20 mete più ambite dell’estate 2014. A dirlo una ricerca compiuta dall’osservatorio di “Pronto Hotel” (www.prontohotel.it), la piattaforma di prenotazione online che dall’analisi dei dati sulle richieste del 2014 ha stilato una sorta di classifica dedicata alle località della costa tirrenica.
Guardando i vari dati tra l’altro si scopre che proprio le due località maremmane hanno avuto una crescita di richieste rispetto all’anno passato: Castiglione registra infatti un +5%, mentre Follonica addirittura +6%. Si tratta naturalmente di dati riferiti alle ricerche che vengono effettuate sulla piattaforma a conferma della buona immagine che il nostro mare ha in Italia e non solo anche grazie ai tanti riconoscimenti ottenuti negli ultimi anni.
Da mettere in evidenza infatti che anche per il 2014 sia a Castiglione che a Follonica sventola la bandiera blu, e che Castiglione della Pescaia è stato eletto come mare più bello d’Italia dalla guida blu di Legambiente ottenendo anche il vessillo prestigioso delle 5 vele.
Bandiere che non servono soltanto ad essere issate sui lungomare maremmani, ma che veicolano il nome delle nostre località in giro per l’Italia. E qualche frutto alla fine viene raccolto, nonostante la crisi e la riduzione in media, soprattuto da parte degli italiani, dei periodi di ferie e del budget destinato alle vacanze.
Tra le altre mete più ricercate, tanto per fare qualche nome, ci sono Viareggio e Forte dei Marmi in Toscana, ma anche Amalfi, Alassio, Positano, Tropea e Sperlonga.