PORTO ERCOLE – Jazz ma non solo. Si conclude con un concerto del pianista Romeo Scaccia il Festival 2014 tutto portercolese della Fondazione CIMA. L’appuntamento è per domani, giovedì 31 luglio alle ore 21.45 nella splendida cornice del giardino Corsini dove Scaccia, proteso sul suo strumento, fino a diventarne quasi un tutt’uno, renderà omaggio al titolo della rassegna “Dialoghi” spaziando con eleganza e versatilità dal barocco al classico, dal jazz al pop fino al contemporaneo.
Una performance alla ricerca di emozioni ma anche della perfezione tecnica, questa come d’altronde tutte quelle di Romeo Scaccia, diplomato con il massimo dei voti e la lode al conservatorio di Cagliari ed in seguito protagonista di una brillante carriera che lo ha portato a vincere numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali ed a dedicarsi sia all’attività concertistica che alla composizione. Molte anche le collaborazioni con artisti famosi, tra i quali Dionne Warwick.
Il prezzo del biglietto (10 €, 5 € per i ragazzi sotto i 25 anni) è interamente devoluto a borse di studio per giovani musicisti.