SCARLINO – Una festa per le vie del centro di Scarlino, una serata per residenti e turisti, per godere appieno della stagione estiva e delle bellezze del borgo medievale. Domani, venerdì 25 luglio infatti, con inizio alle ore 21.00, il borgo si colora e anima , offrendo il meglio di sé con giochi, mercatini artigianali, stand con piatti tipici, e i musei aperti. E tra un dolce e un bicchiere di vino, ci sarà il tempo di visitare la sala consiliare, dove sarà allestita una mostra fotografica curata gruppo fotografico “Il Tarabuso”.
E per chi adora assaggiare e scoprire sapori nuovi e intensi, l’associazione scarlinese “Socci Golosi” terrà una officina del gusto sulla terrazza Appiani, dove è organizzata una degustazione guidata di gelati artigianali. E per i più curiosi c’è la possibilità di osservare col naso in sù e leggere il cielo stellato, riconoscendo le principali costellazioni, cercando il carro maggiore e minore, la stella polare e i principali oggetti celesti visibili ad occhio nudo.
Ma non mancherà la musica… le note della Fantomatik Orchestra animeranno le vie e rallegreranno la notte scarlinese. Una festa in piena regola, organizzata dall’amministrazione comunale e dalle associazioni locali.