GROSSETO – Giornata difficile in Maremma per l’ondata di maltempo che ha colpito il territorio e che però non ha impedito, nonostante le piogge intense, anche nuovi focolai di incendi sopratutto nel comune di Castiglione della Pescaia.
Allagamenti si sono registrati invece nella zona tra Albinia, Alberese e Rispescia: proprio qui un’auto è rimasta bloccata nel sottopasso dell’Aurelia, che spesso si allaga. A bordo della vettura che per il livello dell’acqua non è riuscita a transitare si trovava un uomo che è stato salvato dai vigili del fuoco che sono riusciti ad arrivare sul posto e a recuperare anche l’auto.
Attività intensa per i pompieri non soltanto per le numerose segnalazioni e le chiamate arrivate al centralino per disagi dovuti alle piogge e al black-out degli ascensori, ma anche, come detto, per tre incendi che si sono sviluppati tra la Panoramica di Castiglione, su i due lati, e uno a Pian d’Alma. Roghi che i vigili sono riusciti a domare.
Situazione critica anche nel nord della provincia a confine con quella di Livorno. Qui un fosso ha tracimato e i detriti hanno invaso la corsia nord della variante Aurelia, provocando rallentamenti al traffico e la chiusura temporanea della carreggiata.
Leggi anche:
• Maltempo e strade allagate: un VIDEO ci mostra il traffico in difficoltà
• Due nubifragi in poche ore. In centro la protesta per gli allagamenti
• Acqua e grandine su Grosseto: temperature a picco in Maremma