SCANSANO – Nuova e inusuale veste del “Terre di Scansano classica festival 2014” che per l’estate 2014 diventa “in tour”.
Il direttore artistico, il M° Alessandro Benedettelli, giovane e già affermato musicista nel panorama della classica, ha disegnato una 3° edizione del “Terre di Scansano classica festival” con 5 appuntamenti di prestigio in locations originali. Dopo quelli di luglio, ad agosto il festival prevede: il 6 agosto al Saturnia Tuscani hotel suonerà il talentuoso chitarrista argentino Federico Núñez; il 21 agosto, in collaborazione con la Proloco di Grosseto l’appuntamento musicale presso la “Troniera delle Mura Medicee” con il concerto del gruppo “Milonga Clandestina”.
La chiusura del Festival, che avverrà il 5 settembre nel suggestivo ed emozionante ambiente di “Terra Rossa di Scarlino”, vedrà protagonista il Tangram Chamber Project nella formazione di sette elementi.
Dal 2015 il Festival avrà un nuovo brand e sarà proprio nell’ultima serata del 5 settembre che verrà presentata la Rassegna Musicale che chiuderà i ponti col passato e guarderà al futuro.
infoline: 0564 409105 ; 3347714007