GROSSETO – Caldo torrido superiore a 30 gradi e temporali improvvisi a metà pomeriggio con tanto tuoni e fulmini. L’estate 2014 è sempre più a singhiozzo tanto da ricordare anche in Maremma una stagione da latitudini tropicali. Anche nella giornata di oggi l’afa e le temperature a “sol leone” hanno lasciato improvvisamente spazio a una pioggia battente, intensa e violenta. Un acquazzone che ci ricorda più la fine d’agosto che il piano della stagione estiva.
Un andamento che sembra caratterizzare sempre di più queste ultime settimane che di fatto non hanno ancora visto sbocciare l’estate vera e propria.
Le previsioni – Il resto della settimana dovrebbe essere migliore. Schiarite, sole e temperature nella media e sopra i 30 gradi dovrebbero tornare nel giro di qualche ora, ma già dalla prossima settimana, in particolare da lunedì si attendono nuove piogge. La buona notizia è che questa volta il weekend dovrebbe salvarsi e per turisti, vacanzieri e amanti del mare non ci dovrebbero essere nuove trappole da parte del meteo.