ROCCASTRADA – Bambini e ragazzi di Roccastrada e dintorni sono invitati “Alla scoperta dell’Africa”. Domani, venerdì 18 luglio, infatti, alle 17.30, il parco del Chiusone (il “campino”) ospita, presso lo sportello estivo della bilioteca comunale “Antonio Gamberi”, uno spettacolo gratuito dell’associazione culturale Gunu di Grosseto.
Attraverso strumenti musicali, storie e musiche tradizionali africane, gli operatori dell’associazione coinvolgeranno i partecipanti in percorso pensato per stimolare la creatività, l’accettazione di sé e l’interazione con l’altro, anche se proveniente da una cultura diversa e distante dalla propria.
L’evento è il primo di una serie di appuntamenti che Coeso SdS e Comune di Roccastrada proporranno presso il punto bibliotecario del “campino”. Il Bibliopark, infatti, nasce proprio con l’obiettivo di rendere più gradevole in estate l’esperienza in biblioteca e, allo stesso tempo, favorire il contatto dei bambini e ragazzi che ogni giorno frequentano il giardino con il sistema bibliotecario. Presso lo sportello, aperto ogni martedì e giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 19, sarà possibile consultare volumi, attivare il servizio di prestito e accedere al catalogo delle opere disponibili.
La biblioteca di piazza Dante Alighieri, invece, rimarrà aperta il lunedì e il venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 19, e il martedì, mercoledì e giovedì mattina, dalle 9 alle 13.
Per informazioni: biblioteca comunale “A. Gamberi” di Roccastrada tel. 0564/561242
www.coesoareagr.it