SCARLINO – Proseguono gli appuntamenti dell’estate scarlinese. Questo fine settimana si passerà dalla danza alla musica italiana al cinema comico.
Ecco il programma:
Giovedì 17 luglio al parco pubblico di Scarlino Scalo alle ore 21,00 sarà presentato il saggio di danza ODISSEA 2001 con la direzione artistica di Alessia Barni e Massimo Grifoni. Come ormai da diversi anni si esibiranno gli oltre 50 allievi della scuola di Scarlino, tra i 4 e i 20 anni in coreografie di Hip hop, latino americano, danze standard, break dance… Lo spettacolo inoltre ospiterà anche tanti allievi provenienti dalle sedi vicine di Follonica, Bagno di Gavorrano, Massa Marittima, Grosseto e Venturina
Al Castello alle ore e 21,00 per la Rassegna Cinematografica sarà presentato “Sole a Catinelle” , il film di grande successo con Checco Zalone. La storia è quella di un padre, Checco in piena crisi economico-familiare, che promette a suo figlio Nicolò di portarlo in vacanza in cambio di una media scolastica eccellente, credendo la cosa assai difficle. Il bambino, stimolato dall’allettante promessa, si impegna alacremente, portando a casa tutti dieci in pagella. Checco dovrà mantenere la parola data, pur non avendo un centesimo. Ma la vacanza risulterà molto diversa da quello che si aspetatva Nicolò, e in seguito, vedremo che lo sarà davvero per entrambi…
Vernerdì 18 luglio alle ore 21.00 in piazza Gramsci a Scarlino Scalo sarà presentato lo spettacolo musicale “BBZ3bute BAND” in Concerto-Tour 2014; un tributo alle più grandi stelle della musica italiana.