GROSSETO – Marina di Grosseto è pronta per la cerimonia di innalzamento della Bandiera blu assegnata anche quest’anno al Comune di Grosseto.
Dopo le polemiche degli scorsi giorni con le vicende dei parcheggi e dei pini, domani (sabato 12 luglio) Marina vivrà sicuramente una giornata importante. L’iniziativa è in programma per 12, alla colonia di San Rocco. Saranno presenti il sindaco Emilio Bonifazi, l’assessore al Turismo Luca Ceccarelli, le autorità civili e militari e i rappresentanti delle attività economiche e turistiche del territorio.
L’innalzamento della Bandiera blu a Marina sarà il momento clou di un programma di iniziative che vedranno coinvolte anche le associazioni locali al fianco dell’amministrazione comunale; su tutti l’associazione Fiab Grossetociclabile che porterà la Bandiera blu in bicicletta prima a Principina mare e poi a Marina.
Per chi vorrà unirsi ai ciclisti nel tragitto fino alle località balneari l’appuntamento è per domani (sabato 12 luglio), in piazza Duomo, alle 8.30.
Prima della partenza una Bandiera blu sarà sistemata sul balcone del Municipio. A Principina mare, dove l’arrivo è previsto per le 10.30, ci sarà anche una visita alla mostra fotografica allestita dal Club subacqueo grossetano. Infine la partenza per Marina alle 11 e l’innalzamento della Bandiera blu alle 12.