CASTEANI – Si aprirà venerdì 11 luglio l’edizione 2014 del “Luglio Casteanese”, la festa estiva organizzata dall’associazione “Il Castello di Pietra” che anche quest’anno celebra la “Sagra del Dolce Casalingo”.
Un programma ricco che propone per due fine settimana dall’11 al 13 e dal 18 al 20 luglio al centro sociale di Casteani, oltre al ristorante con piatti tipici maremmani di carne e di pesce (aperto dalle 19,30), una serie di appuntamenti con la musica, il ballo liscio e l’attesa sfida del dolce casalingo (13 luglio) con la premiazione dei tre migliori partecipanti scelti dalla giuria.
Tra le novità di questa edizione la cena sarda in programma per venerdì 11 e quella tipica araba per venerdì 18. Per quanto riguarda invece gli spettacoli il programma prevede la “Enrico band” (venerdì 11), Luciano Novelli (sabato 12), Quartiere Latino (domenica 13), esibizione di danza del ventre (venerdì 18), la “Rosati band” (sabato 19) e “La Quinta Stagione (domenica 20).
Una festa che quest’anno è attenta anche alla solidarietà: parte del ricavato sarà destinato alla ricerca in campo medico.