ORBETELLO – Una poltrona ‘job’ che da’ la possibilità a persone con difficoltà motorie di fare il bagno in mare in tutta sicurezza, e che il Rotary Club di Orbetello ha voluto donare al Centro Mare gestito dalla cooperativa Uscita di sicurezza. Il varo ufficiale della poltrona, donata nei giorni scorsi al Tuscany bay di Giannella, è avvenuto ieri presso il Bagno Serena sulla spiaggia di Giannella, che da molti anni collabora con il centro nell’organizzazione di un soggiorno marino.
“Voglio ringraziare – ha detto il presidente della cooperativa Uscita di sicurezza Luca Terrosi – tutti i soci del Rotary Club Orbetello, che hanno accolto la proposta degli educatori ed hanno voluto dare un contributo concreto ad un progetto di grande valore sociale. Segno di una grande attenzione al territorio ed alle attività svolte a servizio della comunità”.
La poltrona Job è un’attrezzatura fondamentale per tutti coloro che assistono persone con disabilità motorie, e da oggi grazie all’impegno del presidente del Rotary Rodolfo Torri, di Efisio Lucignani di tutti i soci del club, potrà essere utilizzata dal centro Mare di Orbetello, il centro diurno per adulti che ospita attualmente 18 persone e che ogni anno organizza un soggiorno marino presso la spiaggia di Giannella.