di Barbara Farnetani — Tweet to @Babi_Farnetani
FOLLONICA – Un week-end in pensione completa per le prime due coppie che sabato 12 luglio, alle 8.30, si presenteranno ai cancelli del camping Il Veliero vestite da sposa. È la proposta, tra il goliardico e il pubblicitario, che ha pensato Massimo Ghini, dirigente della cooperativa che gestisce il campeggio Il veliero di Follonica.
Le coppie, un uomo e una donna, non necessariamente sposati tra loro, avranno la possibilità di trascorrere un fine settimana in un bungalow. «Quello che ho notato a Follonica – afferma Ghini – è che a Follonica c’è poca brillantezza da un punto di vista comunicativo. In Francia hanno regalato una play station a chi si è presentato nudo. Ora farli venire nudi mi sembrava un po’ troppo e così ho optato per l’abito da sposi».
«In un momento di crisi come questo non tutti si possono permettere le vacanze – precisa Ghini – e così noi diamo a quattro persone la possibilità di far le ferie. Alla fine abbiamo 400 unità abitative e non le riempiremo tutte, anche perché gestirle sarebbe un problema. Noi siamo una cooperativa, più che guadagnare ci interessa andare in pari. Alla fin fine cosa ci costa regalare quattro soggiorni? Però intanto si fa movimento in un mercato statico. Se verranno molte coppie, come spero, agli altri offriremo comunque un caffè. E poi ci sarà una sorpresa. Ho in mente molte altre iniziative di questo genere che metteremo in campo nel corso dell’estate».