ROSELLE – Dal Marocco all’India, passando per il selvaggio west ed il pesce della Maremma. E’ il viaggio gastronomico proposto dalla Cava di Roselle per il mese di luglio, nel corso del quale sono in programma una serie di serate gastronomiche per tutti i gusti, con buon cibo ma anche atmosfere e musiche dal mondo.
Si comincia giovedì 10 luglio con Sapori d’oriente, una cena indiana a cui seguirà martedì 15 luglio l’appuntamento con Gusto di mare, la cena dedicata al pesce azzurro realizzata in collaborazione con la cooperativa Zefiro.
Giovedì 17 luglio sarà la volta di Sapori dal Marocco, una cena a base di piatti tipici marocchini e di nuovi il pesce, martedì 22 luglio, con Gusto di mare. Giovedì 24 luglio è in programma una cena africana ed il martedì successivo, il 29, una cena di pesce. Gli appuntamenti gastronomici di luglio si concludono con i sapori del selvaggio West giovedì 31 luglio. Tutte le cene si svolgono alle 20,30 e le prenotazioni possono essere effettuate al numero telefonico 348 4800409.
Il programma delle serate a tema
Giovedì 10 luglio: Sapori d’oriente Cena indiana
Martedì 15 luglio: Gusto di mare, il pesce azzurro a chilometro zero
Giovedì 17 luglio: Sapori del Marocco Cena a base di piatti tipici marocchini
Martedì 22 luglio: Gusto di mare, il pesce azzurro a chilometro zero
Giovedì 24 luglio: Cena africana Sapori, suoni e colori del continente africano
Martedì 29 luglio: Gusto di mare, il pesce azzurro a chilometro zero
Giovedì 31 luglio: A tavola nel selvaggio west
Oltre alle cene in calendario, i ristorante della Cava è comunque aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica con un menù à la carte, che propone i piatti tipici della tradizione toscana. Il programma degli spettacoli invece, in corso di definizione, proporrà fino a settembre proiezioni video, mostre fotografiche e tanta buona musica con concerti e dj.